Maurizio Vagrotelli, con la figlia Silvia che fa parte dello staff del locale.

Ha visto giusto Maurizio Vagrotelli, che a settembre 2017 finiva e inaugurava il suo locale, battezzandolo Mostacci, in onore dei baffi portati con eleganza (anche da lui) dai divi dello spettacolo: dopo neanche un anno, il successo già toccava questa originale oasi urbana, dove la ristorazione di qualità va a braccetto con il relax e il buon vivere. Situato in posizione strategica, lungo una via di grande passaggio, vicino all’ingresso autostradale, alla Fiera di Vicenza e al quartiere direzionale con i suoi numerosi uffici, il Mostacci accoglie gli avventori a tutte le ore del giorno, aprendo alle 7 di mattina e chiudendo alle 2 di notte; una disponibilità offerta dalle diverse impostazioni degli spazi, che diventano di volta in volta, a seconda delle necessità di ogni fascia oraria bar, bistro, birreria, enoteca o ristorante.

Gli ambienti

I locali del Mostacci suddividono l’ampio spazio a piano terra di un edificio storico, caratterizzato da un’architettura a loggiato, in 4 sale, arredate integrando piacevolmente elementi antichi e moderni, che le rendono accoglienti, familiari e sobrie. Molto suggestivi sono la veranda e il dehors, che si aprono sul retro e delimitano uno spazio tranquillo, elegante ma non pretenzioso, creando la percezione di un’oasi urbana molto particolare. Interessante la possibilità di riservare due sale più raccolte, per ospitare separatamente piccoli gruppi di persone.

L’eleganza e la qualità delle birre del gruppo Warsteiner si abbina perfettamente ai piatti proposti dalla cucina del Mostacci di Vicenza.

Al palato

L’offerta food e beverage del Mostacci si mantiene su elevati livelli di qualità; ogni segmento della eterogenea clientela trova piatti che stuzzicano e soddisfano anche i palati più esigenti, abbinati a una selezionata scelta di birre del gruppo Warsteiner,  vini e distillati, da gustare in ogni momento della giornata o della sera. La cucina, mediterranea con piatti tipici di pesce o carne, si integra agli antipasti, agli hamburger, ai dolci fatti in casa come anche le focacce a lunga lievitazione; la sera, dopo gli aperitivi, il locale diventa ristorantino gourmet, con menu alla carta diverso ogni mese. Inutile specificare che tutte le portate sono cucinate al momento, con ingredienti freschi e selezionati. Tutti i mercoledì, dalle 19 alle 21, viene proposto un buffet libero, al costo stabilito di una consumazione.

Intrattenimento

La musica, al Mostacci, entra sia con gruppi live che suonano ogni martedì sera jazz, blues, rock, funk, sia con il DJ al venerdì e al sabato; un ulteriore bonus di Maurizio Vagrotelli, che ha all’attivo esperienze nella gestione di bar e discoteca.