Quest’anno il Birrificio pratese raggiunge il traguardo delle due cifre, 10 anni di costante crescita e successi con tanto lavoro alle spalle e tante sorprese ancora in serbo per gli amanti della birra artigianale.
La storia
L’avventura inizia nel 2009 con il debutto nel mondo della birra, con un catalogo che si concentrava sugli articoli base che ancora oggi sono presenti nella line-up del birrificio. Dieci anni che vedono il susseguirsi di crescita e consolidamento, facendo diventare il birrificio I due Mastri un punto di riferimento per la produzione brassicola toscana e non solo. Da un piccolo impianto di seconda mano il birrificio inizia a crescere e mano a mano investe capitali nella sala cottura, nella cantina di fermentazione e nella linea di confezionamento, riuscendo ad avere una struttura produttiva in grado di distribuire le birre attraverso una rete di concessionari nazionali e non solo che capillarmente servono il mondo dell’Horeca.
A distanza di dieci anni I Due Mastri hanno una rete di concessionari che si avvalgono del sostegno del personale commerciale e tecnico del birrificio, di collaboratori capaci e attenti alla qualità della birra prodotta e ad un servizio impeccabile e pronto per la consegna ai concessionari.
Grandi novità
Per festeggiare il traguardo raggiunto, il Birrificio I Due Mastri ha presentato due nuove birre, FràTac e Giulietta. La prima è una birra con una grinta alcolica che strizza l’occhio alla scorrevolezza e alla facilità di approccio, gustose note del malto piacevolmente bilanciate da una punta di aroma del luppolo inglese; il grado alcolico di 6.6 ha il pregio di ammaliare gli amanti delle strong ale pur rimanendo una birra con un carattere equilibrato.
La seconda è una Gluten free, birra di servizio immancabile in una carta delle birre che si rispetti. Bionda, facile da bere, contenuto di glutine inferiore ai 20 ppm, con i suoi 4.1 gradi alcolici è la compagna perfetta per tutti coloro che si allineano a una dieta dal basso contenuto di glutine.
Momento speciale
Per gli amanti dell’abbinamento gastronomico chiediamo direttamente al birraio e socio del birrificio Iacopo Fabbri: «Come da nostra tradizione, la risposta migliore a questa domanda è ovviamente una sola, bevete la nostra birra artigianale in compagnia, abbinatela con cosa volete purché sia sempre un bel momento!».
Non possiamo che apprezzare questa bella risposta e crediamo sia ovviamente un bel momento quando si beve Birra I Due Mastri.