Il mondo della birra diventa sempre più ricco di proposte, gli estimatori a loro volta sono sempre più preparati: un mercato sfaccettato alla ricerca di risposte sensoriali adeguate. Per questo il bicchiere diventa elemento fondamentale per esaltare i diversi stili birrari.
La preferenza per il boccale o per il calice o il tumbler è spesso legata a trasmettere i valori del brand o valorizzare lo stile del proprio prodotto. Ecco perché è fondamentale decorare il vetro personalizzando e rendendo unica la propria scelta.
Adesso oltre al colore anche l’utilizzo della tecnica laser per incidere l’interno del bicchiere diventa un elemento importante, perché modifica la frizzantezza della birra e crea invitanti effervescenze.
Best seller e novità
Sempre al top delle richieste è il nostro calice Teku, nei formati utili 33 e 25 cl, di sicuro il calice per la birra più venduto a livello mondiale, con una distribuzione molto importante sia in Europa sia nelle Americhe. Perfetto in birreria e di grande effetto anche nei ristoranti, dove la birra sta entrando nelle liste delle bevande in affiancamento al vino.
La novità 2019 è che la stessa sagoma della coppa di Teku sarà presto disponibile come tumbler. Parliamo di un bicchiere versatile perfetto sia come taster sia per la bevuta e degustazione di diverse tipologie di spirits on the rock.
La forma a camino e bordo/bevante aperto, che concentrano e insieme esaltano gli aromi del prodotto contenuto, fanno sì che rappresenti un bicchiere piacevole “alla mano” e, allo stesso tempo, facile da far roteare per esaltare i profumi.
Duplice destinazione
Altra novità del 2019 è Lawrence, un bicchiere che, grazie alla sua capacità di 40 cl e alla forma rotondeggiante alla base e chiusa al bevante, performa molto bene sia come bicchiere da soft drinks sia nella degustazione della birra che per la realizzazione di cocktail miscelati.
Servizi aggiuntivi
Per chi è in cerca di ispirazione stiamo introducendo alcuni servizi che migliorano l’interazione con il Cliente, a partire dall’arricchimento del bicchiere con contenuti digitali sino alla possibilità di far diventare il bicchiere uno strumento di pagamento… tante novità di cui parlare e che vi aspettano al Brau Beviale di Norimberga, Hall 1 / booth 204.