L’ inesauribile brio di Fabio Mondini, presidente di Gam E20 e organizzatore della festa brianzola, ha elettrizzato il pubblico presente nella giornata inaugurale dell’affollatissima Bierfest di Misinto, che il 12 luglio apriva la sua ventitreesima edizione. Questa kermesse birraria estiva, che in poco più di due decenni è costantemente cresciuta nelle presenze, porta nel cuore della Lombardia la gioia di vivere e di divertirsi della Baviera.
L’apertura della botte inaugurale, a opera del sindaco di Misinto Giorgio Dubini, ha coronato la serata del 12 luglio, prima della serie che è proseguita fino al 22 del mese, trasformando per dieci giorni l’area del Mönchshof Stadl nella capitale birraria della Brianza. Ad assistere la non facile operazione di spillatura sul palco, anche il vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala, i sindaci di Carate Brianza Luca Veggian e di Cogliate Andrea Basilico in visita esplorativa, assieme a Chris Heinze, Cesare Bellussi e Luca Tacca in rappresentanza del fornitore delle birre bavaresi Mönchshof; servite alla spina Mönchshof Kellerbier, Mönchshof Original, Mönchshof Natur Radler, Mönchshof Festbier e la Weizen Kapuziner
C’è del nuovo
Questo 2018 ha portato interessanti novità alla Misinto Bierfest, che ha aggiunto spazio all’area esterna al tendone, il Biergarten, aumentando la capacità ricettiva della festa, sempre più affollata di entusiasti appassionati della birra di qualità. A questo proposito, da segnalare la creazione dell’area di degustazione,gestita in collaborazione con l’Associazione Cuochi Brianza, dove vengono proposte creazioni culinarie in abbinamento alla squisita specialità birraria Mönchshof Manufaktur MКrzen, prodotta con cura artigianale secondo una antica ricetta bavarese originale, recentemente riscoperta dai mastri birrai Mönchshof.
Evento di spicco
La Misinto Bierfest, divenuta appuntamento tradizionale della regione circostante, inizia ad attrarre l’attenzione oltre i semplici confini comunali: la presenza delle autorità di altre cittadine della Brianza e di alcuni operatori televisivi, fa intuire futuri sviluppi del format organizzativo di successo attuato nel Mönchshof Stadl. Socialità, spettacolo, cibi tipici e birre eccellenti sono gli elementi chiave che i frequentatori della Misinto Bierfest ritrovano con gioia da 23 anni. Prosit!