Ebbene sì: sono passati 23 anni, da quando un gruppo di ragazzi di Misinto decideva di ‘mettere su’ una festa della birra, per animare l’estate della cittadina brianzola, e dissetarsi con la spumeggiante bevanda.

Quest’anno, quindi, dal 12 al 22 luglio, Misinto si trasforma ancora una volta nella capitale birraria della regione, con l’allestimento che, dopo 23 anni, ha ormai una dimensione da vera grande festa di ispirazione bavarese. 

E sono proprio le birre bavaresi, assieme alla passione degli organizzatori del gruppo cittadino Gam – e20, la chiave del successo che, dalla fondazione a oggi, cresce ogni anno per la Misinto Bierfest.

Kapuziner Weissbier, e le specialità Mönchshof Kellerbier, Natur Radler, Festbier, Original, sempre freschissime alla spina, sono servite alla perfezione al banco del Mönchshof Stadl, come è stato battezzato il tendone che ospita la kermesse birraria. Tra le novità che caratterizzano l’edizione 2018, un ‘palco di degustazione’ con uno chef che presenta piatti particolari, da abbinare alle due specialità Mönchshof  Manufaktur: la Historisches Märzen e la Zoigl naturtrüb. Per un maggior confort degli avventori, è poi stata coperta una parte dell’area riservata al Biergarten, aumentando così la ricettività della struttura.

www.gam-e20.it