Más Agave Premium Hard Seltzer

Un gusto audace… un incursione nel futuro!

La voglia di esplorare nuovi orizzonti ha portato Founders ancora una volta a sperimentare al di là della birra e a lanciare la sua prima linea di Hard Seltzer. Una vera svolta per lo storico birrificio americano.

Creatività. Gusto. Innovazione.

Questa la chiave che ha spinto Founders a lanciare la linea Más Agave Premium Hard Seltzer, nata quasi per caso dopo aver assaggiato una Más Agave che era stata “alleggerita” con del semplice seltz. Il gusto sorprendente e rinfrescante di questo drink ha subito conquistato tutti e così è nata questa linea, creata utilizzando solo ingredienti premium: nettare di agave blu biologico, zucchero di canna, frutta e un pizzico di sale marino.

Tre i diversi gusti, davvero audaci e rinfrescanti: lime, fragola e pompelmo, una vera incursione nel futuro con solo 4,5% Alc. e 110 calorie!

Il nome è stato scelto per richiamare una delle recenti release tra le Barrel Aged di casa, la Más Agave appunto, una imperial gose con lime e agave.

Anche in Italia

Brewrise ha deciso di far conoscere anche in Italia questa linea premium che si andrà ad affiancare alle altre proposte per questa nuova categoria di bibite alcoliche, con l’idea di soddisfare le esigenze anche di chi cerca una nuova esperienza nel gusto.

Founders è conosciuto proprio perché ha saputo sviluppare e realizzare birre uniche e sorprendenti, cogliendo sempre nuove opportunità, non prive di sfide, ma potendo contare su una lunga tradizione birraria, mantenendo la propria unicità e perfezionando il processo produttivo.

Hard seltzer:

categoria in crescita

Gli hard seltzer rispondono alle esigenze dei consumatori alla ricerca di bevande alcoliche dissetanti, ma allo stesso tempo gustose, con un basso contenuto calorico e con pochi zuccheri. Questa nuova categoria sta avendo una rapida ascesa negli Stati Uniti e sta riscontrando un interesse sempre più crescente anche nel nostro Paese.

Nuovi orizzonti

Más Agave Premium Hard Seltzer rappresenta sicuramente qualcosa di diverso rispetto a quello che Founders ha fatto finora, ma con questa proposta il birrificio ha dimostrato, ancora una volta, di saper sfruttare tutta la conoscenza e l’esperienza per un risultato davvero unico, con solo ingredienti di prima qualità.

«È sempre elettrizzante lanciare una nuova birra, ma lo è ancora di più quando ci si avventura verso nuovi orizzonti», queste le parole di Mike Stevens, CEO e co-fondatore di Founders. «La crescita di questa categoria è stata a dir poco sorprendente, e noi ne siamo rimasti incuriositi fin da subito. Sapevamo che se avessimo lanciato un nostro hard seltzer avrebbe dovuto essere in grado di soddisfare, per gusto e qualità, sia gli intenditori di birra artigianale sia i bevitori di seltzer. Ci siamo presi il tempo necessario per mettere a punto la giusta ricetta e il risultato è stato assolutamente così come ce lo aspettavamo».

Questione di gusto

«Quando mi hanno detto di provare a creare un hard seltzer, il mio obiettivo da subito è stato quello di assicurarmi che fosse il più gustoso di tutti», gli fa eco Jeremy Kosmicki, il mastro birraio di casa. «Ho usato lo stesso approccio già consolidato per birre come Más Agave, che già si prestava a essere miscelata – io stesso la bevo con qualche cubetto di ghiaccio – così è nata l’idea di iniziare da qui e poi è stato un gioco da ragazzi.

Abbiamo lavorato per mesi, modificando la ricetta per portarla esattamente dove volevamo. Sono davvero orgoglioso del risultato: un gusto leggero e rinfrescante, ma pieno e senza il retrogusto aspro che a volte si trova negli altri hard seltzer in commercio».

www.brewrise.com