È tutta questione di equilibrio. E carattere. Due elementi che in “DayTime”, una delle top beer di Lagunitas, il celebre brand che ha rivoluzionato il mondo birrario americano, si mescolano alla perfezione. Nasce così la nuova “DayTime”: una birra fresca e ricca di gusto, da assaggiare anche in Italia grazie a Dibevit Import.
Con solo 4% di alc.vol e 98 kcal, Lagunitas Brewing Company ha creato una birra votata all’accessibilità “una SESSION IPA da tutti i giorni”.
Old e new style
Disponibile solo in bottiglia nel formato 35,5 cl, la nuova “DayTime” mette d’accordo proprio tutti: gli innovatori, interessati alle nuove tendenze salutiste e all’apporto calorico, e i tradizionalisti, affezionati alla vecchia pinta. Un link che nasce dal fatto che la old e la new style della “DayTime” condividono l’amore incondizionato per il luppolo. Lo storico birrificio di Petaluma, infatti, non fa sconti in fatto di qualità e materie prime, tanto che la referenza rinnovata porta la firma dei luppoli Yikma Valley, Simcoe, Mosaic, Ekuanot, Citra e Centennial.
Aromi decisi
Ingredienti che regalano alla nuova versione della “DayTime” tutta la complessità e tutto il sapore di una SESSION IPA, aggiungendo il massimo piacere di una birra con un grado alcolico contenuto, incontrando così i nuovi gusti dei millennials. Così la nuova SESSION IPA, più chiara nel colore, è decisa negli aromi, un mix di sentori che spaziano dal frutto della passione, al litchi, note di cedro e agrumi, frutta tropicale, pino ed eucalipto.
Nuova etichetta
Un cambiamento segnato anche dalla nuova etichetta: esce lo storico cane ed entra un chiodo angolato, quasi come una virgola imperfetta e irriverente di una giornata di lavoro “storta”. E cambiano anche i colori e la font: la “DayTime” contemporanea è più affusolata, sottile, quasi spigolosa. Con meno fronzoli, per una birra che ama parlare chiaro e mostrarsi per ciò che è.
Stile senza compromessi
«La nuova “DayTime” è una scommessa e una certezza: una scommessa perché risponde a una tendenza crescente nei gusti dei consumatori; una certezza perché Lagunitas è una realtà birraria che ha saputo imporsi in un mercato altamente competitivo come quello degli Stati Uniti. Un’azienda che non propone mai birre convenzionali, ma che si è saputa affermare per uno stile senza compromessi e per un pizzico di irriverenza. Caratteristiche che renderanno unico anche questo restyling» – dichiara Davide Daturi di Dibevit Import.