Interbrau: American Generation

Interbrau porta in Italia tutto il gusto della Nuova America. Cinque innovative craft beer si preparano a conquistare il palato dei consumatori più curiosi.

Passione per l’innovazione e curiosità verso le tendenze che animano il panorama internazionale. Uno sguardo rivolto al mercato globale ma con un’attenzione particolare alla valorizzazione delle realtà locali. Sono queste le basi che hanno portato Interbrau ad affermarsi come un vero trendsetter nel settore delle birre speciali, le stesse che da sempre la animano nella costante ricerca di nuove frontiere del gusto. Una ricerca che sin dagli anni Ottanta ha portato la storica azienda di importazione padovana a spingersi ai confini del Vecchio Mondo per scoprire le più interessanti novità dal panorama birrario europeo e che oggi l’accompagna oltre l’Oceano Atlantico in un viaggio lungo cinquanta Stati per selezionare i birrifici che meglio rappresentano le nuove correnti della craft beer americana.

Esito della spedizione, la consacrazione ad ambasciatori della Nuova America di cinque realtà innovative e pronte a infrangere gli schemi per ridefinire gli equilibri tra tradizione e sperimentazione, sempre nel segno della massima qualità.

Sierra Nevada Brewing Co., garanzia di qualità dal 1980

Intima e familiare, la realtà legata a Sierra Nevada Brewing Co., collaborazione storica con Interbrau, nata a Chico, California, nel 1980 dalla passione di due amici per la produzione domestica e presto diventata uno tra i nomi più apprezzati degli Stati Uniti.

Grazie anche alla trentennale collaborazione con il mastro birraio Steve Dresler, infatti, Sierra Nevada ha saputo imporsi come capostipite della visione americana e della tradizione delle moderne IPA grazie a Sierra Nevada Pale Ale. Un classico che ha fatto scuola, Pale Ale è oggi disponibile in Italia in esclusiva Interbrau insieme ad una gamma di rare specialità sinora introvabili sul mercato.

 

Bronx Brewery, from NYC with love

Fondato nel 2011 a NYC, nel quartiere di South Bronx, Bronx Brewery reinventa

il concetto di beer-crafting ampliandolo di nuovi significati sia per quando riguarda la produzione sia per un attivo impegno nella vita di comunità.

Da un lato, infatti, lo stile di Bronx Brewery si sviluppa in accordo con due diverse correnti: l’ormai storica corrente americana di derivazione anglosassone, rivisitata con una caratteristica nota di amaro intenso, e la nuova corrente che, a parità di ricchezza olfattiva, predilige un amaro più morbido e scorrevole.

Dall’altro, invece, prendendo a modello i valori di inclusività e solidarietà il beer-crafting diventa per Bronx un’opportunità imperdibile di coniugare qualità del prodotto e qualità di vita, grazie ad iniziative culturali e formative capaci di innescare cambiamenti positivi nella comunità.


Epic Brewing Co., Craft Beer Revolution

Birrificio chiave della Craft Beer Revolution statunitense, la Epic Brewing Co. di Salt Lake City, Utah, è stata la prima fabbrica dello Stato a contravvenire alle limitazioni sulla produzione di birre dal tenore alcolico superiore al 5%.

Un rischio che ha permesso ad Epic di affermarsi a livello nazionale e consentendole di consolidare e aumentare la propria produzione grazie a una nuova fabbrica sita nel distretto di RiNo, a Denver. Oggi, Epic Brewin Co. vanta una gamma di oltre 130 specialità esclusivamente lavorate con ingredienti autoctoni.

 

Great Divide. Independent then, independent now.

Great Divide Brewing Co. ha inizio con un viaggio o, meglio, con un ritorno. È a seguito di una lunga esperienza nei Paesi del terzo mondo, infatti, che il giovane Brian Dunn decide di inseguire il proprio sogno americano dedicandosi all’homebrewing.

Tra ispirazione global e anima local, Dunn fonda così Great Divide Brewing Co., una realtà che cresce e si afferma nella craft scene di Denver, fino a diventarne uno dei brand più rappresentativi. Da qui, il passo verso il successo su scala nazionale e oggi, grazie anche a Interbrau, internazionale è breve.

L’inconfondibile gamma di high-quality Ales firmata Great Divide è infatti in arrivo sul mercato italiano per sorprenderci con il suo inconfondibile gusto Made in Colorado.

 

Telegraph Brewing Co., ispirazione West Coast

Nata sotto il sole di Santa Barbara, anche Telegraph Brewing Co. fa dell’uso di ingredienti locali un punto d’onore della propria produzione, che sin dagli inizi si contraddistingue nel panorama delle craft-beer per qualità e ricercatezza.

Fondata come micro-brewery nel 2004, nel 2017 Telegraph è stata acquisita da Epic Brewing Co. senza tuttavia perdere la propria identità di piccolo produttore. Disponibile in esclusiva Interbrau per il canale Horeca con due sole specialità, oggi Telegraph Brewing Co. rappresenta una vera e propria icona tra gli appassionati di craft beer vintage-style.