Beer Attraction cresce e si rinnova. La 5° edizione della fiera leader in Italia per le specialità birrarie e le birre artigianali, vedrà un’importante evoluzione del layout espositivo, a cominciare dal nuovo ingresso, che sarà il sud e non più l’ovest.
I padiglioni passeranno dai 7 del 2018 ai 10 del 2019, con due percorsi ben definiti e ideati per favorire le esigenze dei diversi operatori della manifestazione: un tragitto tech&beer, a partire da BBTech Expo, nei padiglioni C1 e C2, per proseguire nel cuore delle birre artigianali del C3 e C4, fino alle specialità birrarie unite al food, del C5. E un itinerario food&beer che prenderà il via dal padiglione A1, sede dei confermatissimi Campionati della Cucina Italiana organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi (FIC) e proseguirà per gli eventi della pizza, dello street food e food&lab. Tra le novità più importanti dell’area Food Attraction (pad. A1, A2, A3, A4) anche la new entry dell’azienda MARR, leader nella distribuzione.
Tanta, tantissima birra…
Confermati i grandi eventi della birra artigianale, a partire dalla 14° edizione della Birra dell’anno, organizzata da Unionbirrai che vede ormai in Beer Attraction la sua sede consolidata. Tra le new entry anche i premi ‘Accademia della Birra’, ‘Ambasciatori della birra’ e ‘Premio alla carriera’, organizzati dalla rivista partner ‘Il Mondo della Birra’.
Le migliori birre abbinate alla grande cucina italiana, saranno protagoniste anche degli eventi organizzati da Castalimenti nel padiglione A5. Il mondo delle tecnologie di BBTech Expo vedrà confermata anche quest’anno la presenza delle aziende rappresentative di tutta la filiera produttiva: dalle sale cottura all’imbottigliamento, fino all’imballaggio, e rivolta ai produttori di birra di qualsiasi dimensione, a partire proprio dagli espositori di Beer Attraction.
Spazio sempre maggiore sarà dedicato all’internazionalità, con la conferma dell’Area Lounge riservata ai buyer esteri con un’attenzione particolare ai mercati di Germania, Francia e Spagna.