Una sede straordinaria, ha reso indimenticabile il 4° appuntamento organizzato da Timossi Beverage & Food Solution, dedicato alla presentazione delle specialità in portfolio, ai propri clienti professionali. Timossi Experience, questo il nome dell’evento, svoltosi nella giornata di lunedì 1 aprile 2019, è la naturale evoluzione dei precedenti incontri, denominati ‘Wine Day’, con l’inclusione, in aggiunta alle etichette vinicole, di birre, spirits e food. Le degustazioni, gli incontri con i produttori e i laboratori tematici sono stati organizzati negli spazi del Palazzo Reale di Genova, vero gioiello architettonico, che ospita anche un museo con quadri di inestimabile valore, ed è stato dichiarato patrimonio dell’Umanità Unesco. Le porte di questa splendida dimora, edificata dalla famiglia patrizia dei Balbi tra il 1643 e il 1650, si sono eccezionalmente aperte per accogliere i partecipanti della Timossi Experience, che hanno così potuto anche ammirare le opere esposte nel museo, le sue sale riccamente decorate e affrescate e l’impressionante Galleria degli Specchi.

I laboratori

Durante la Timossi Experience sono stati previsti incontri tematici, con la partecipazione di ospiti relatori di spicco: Alessandro Bonin ha presentato le squisite specialità brassicole barricate del birrificio trappista belga di Chimay; Alex Frezza e Patrick Pistolesi, bartender rispettivamente de ‘L’Antiquario’ di Napoli e del ‘Drink Kong’ di Roma, hanno portato le esperienze professionali e la passione che sono alla base del loro successo nel panorama del miscelato odierno; Alessandro Ricci, giornalista food & beverage, ha mostrato come finire in bellezza il pasto, con le specialità di 4 produttori italiani.

Diario di viaggio

La giornata di degustazioni e incontri, nella splendida cornice storica del Palazzo Reale, ha richiamato nel capoluogo ligure un folto, professionale e interessato pubblico di invitati per vivere un momento di piacevoli emozioni, date dalla cultura del buon cibo e del buon bere, come ha sottolineato con le sue parole Raffaele Timossi, direttore commerciale di Timossi Beverage & Food Solution: «La Timossi Experience è un diario di viaggio scritto a più mani da tutte le persone con le quali ci scegliamo reciprocamente ogni giorno. Loro, le persone, sono le vere protagoniste di questo evento: clienti, fornitori, collaboratori, partner che, tutti insieme, riescono a fare sistema, creare valore e trasmettere emozioni».

Timossi Experience, evento biennale dell’azienda di Serra Riccò, si focalizza su prodotti molto particolari di piccoli produttori, 86 per questa edizione 2019, con i quali c’è accordo territoriale per la commercializzazione.

www.timossi.it