È Birrificio del Ducato il nuovo distributore italiano di Duvel, Chouffe, Vedett e Maredsous.Tutti appartenenti alla grande famiglia Duvel Moortgat, sono marchi che hanno segnato la storia della birra belga nel mondo.
Ricerca della perfezione, qualità e spirito pionieristico sono i capisaldi della storia dell’azienda a conduzione famigliare Duvel Moortgat. L’ obiettivo è sempre stato quello di offrire ai consumatori le migliori birre del mondo. Per farlo, ogni birrificio del Gruppo focalizza i propri sforzi sulle migliori metodologie e tecniche di produzione, sulla ricerca degli ingredienti più buoni, sul personale interno, fatto di appassionati motivati e creativi, e sui partner coi quali collabora, elementi che insieme contribuiscono al raggiungimento dei più eccellenti standard qualitativi.
Una costante attenzione alla qualità che si tramanda da più di quattro gene-razioni, un vero e proprio tratto eredi-tario. La combinazione tra innovazione, imprenditorialità, rispetto per il pianeta e contributo specifico di ogni singolo membro del personale ha consentito di produr-re una raffinata collezione di birre che a partire dal 1° gennaio 2022 Birrificio del Ducato, ultimo birrificio a essere entrato a far parte della famiglia Duvel Moortgat nel 2016, ha l’onore di distribuire e pro-muovere sul mercato italiano tramite la propria rete commerciale, in ambito sia off-trade sia on-trade, alcuni dei brand belgi ben conosciuti dagli amanti della birra di qualità in Italia.
Dopo 15 anni di ottima e profittevole collaborazione, infatti, Duvel Moortgat e il suo storico distributore italiano, Interbrau, hanno deciso di intraprendere strade differenti. Oggi, dopo tanti anni di ottima collaborazione, Duvel e Interbrau sentono la necessità di nuovi stimoli e orizzonti, lasciandosi come partner rispettosi e amici leali.
Al già molto ricco portfolio di birre offerto da Birrificio del Ducato, dunque, si aggiunge una serie di birre speciali in grado di adattarsi a ogni gusto e necessità.
BIRRIFICIO ACHOUFFE
Il birrificio Achouffe, situato nel cuore verde delle Ardenne belghe, eredita il nome dal villaggio di Achouffe, nel quale nasce il mito della birra degli gnomi.Da piccola impresa di campagna, il birrificio d’Achouffe si presenta oggi come uno dei birrifici più importanti del Belgio e i suoi prodotti vengono esportati e apprezzati in tutto il mondo. Le birre disponi-bili per il mercato italiano nel settore Hore-ca sono La Chouffe, Mc Chouffe, Cherry Chouffe, Chouffe Blanche e Houblon Chouffe.
DUVEL
La classica Duvel e la nuova Duvel 6,66% sono il fiore all’occhiello del Gruppo, risultati di decenni di sperimentazioni all’insegna della passione e della qualità. L’esclusivo processo di fermentazione, che dura 90 giorni, garanti-sce uno stile puro, una delicata effervescenza e un sapore davvero caratteristico. Duvel assume un amaro tipico grazie all’utilizzo di diverse varietà di luppoli aromatici. A tutt’og-gi, per la realizzazione di Duvel si utilizza lo stesso ceppo di lievito che Victor Moortgat importò dalla Scozia negli anni ‘20.
VEDETT
Con la stessa maestria ed esperienza, i mastri birrai del birrificio Duvel Moortgat a Puurs realizzano la linea di birre a marchio Vedett, composta da una Pilsner di prima qualità, una IPA audace e una rinfrescante Blanche.
MAREDSOUS
Le birre d’abbazia Maredsous vengono anco-ra prodotte seguendo la ricetta originale dei monaci benedettini.
Birrificio del Ducato, situato a Soragna, in provincia di Parma, dal 2007 produce birra italiana non filtrata e non pastorizzata. Negli anni il birrificio ha ricevuto oltre 100 riconoscimenti nelle maggiori competizioni birrarie nazionali e internazionali. Birrificio del Ducato produce una grande varietà di birre diverse. La birra principale è Viaemilia.