Club Chimay: gusto, senso e autenticità

A Bologna a ottobre si è tenuto l’evento che ha riunito i gestori dei locali appartenenti al Club Chimay. Ad accogliere e salutare i professionisti, impegnati nella proposta di tutte le specialità birrarie del monastero trappista alla spina, Alessandro Bonin e Vincent Carton di Bières de Chimay.

Nella foto in copertina: Alessandro Bonin, export area manager Italia per Bières de Chimay

È stato il parco alimentare Fico Eataly World di Bologna a ospitare la riunione dei locali membri del Club Chimay: una sede scelta anche per lanciare un messaggio di ottimismo e fiducia nel futuro, in questo anno 2021 molto calzante e in linea con i tempi correnti. Per aderire al Club, e godere dei vantaggi accordati dal birrificio, i locali devono rispettare tre regole di appartenenza, improntate ad altrettanti principi: gusto, senso e autenticità. Servire alla spina e in bottiglia tutta la gamma delle birre trappiste di Chimay da almeno 12 mesi e con due specialità alla spina sempre presenti.

Le birre di Chimay danno un senso all’esperienza degustativa se vengono offerte nel calice originale Chimay con il metodo di servizio “alla belga”.

L’autenticità dei prodotti viene tutelata rifornendosi da un distributore ufficiale riconosciuto da Chimay e dal partner Brewrise, garanzia di rispetto della filiera e della conseguente qualità nonché di migliori condizioni commerciali e di giusta esclusiva territoriale per le birre alla spina.

I partecipanti all’incontro di Bologna sono stati accolti e salutati da Alessandro Bonin e Vincent Carton di Bières de Chimay, affiancati da Giovanni Roncoroni e Stefano Baldan, rispettivamente direttore on-trade e CEO di Brewrise, partner commerciale per le birre e i formaggi trappisti di Chimay. Questo evento ha visto anche la presentazione delle novità che il birrificio trappista dedica alla salvaguardia di clima e ambiente, tema da sempre presente e oggetto di particolare attenzione nei progetti di sviluppo ragionato di Chimay, come testimoniano gli importanti investimenti fatti negli ultimi anni a favore della sostenibilità.

Ai presenti sono state inoltre illustrate tutte le nuove iniziative e attività riservate in esclusiva ai locali appartenenti al Club Chimay, i cui rappresentanti hanno ricevuto sul palco il riconoscimento ufficiale Chimay per l’anno 2021.

L’appuntamento con il Club Chimay per il prossimo anno si attende con una certa emozione: sarà infatti il 10° anniversario di questo piacevole, conviviale e stimolante evento.

www.chimay.com

www.brewrise.com

Stefano Baldan, CEO Brewrise

Vincent Carton ha consegnato le targhe ai membri ufficiali del Club Chimay