Brewrise, azienda specializzata nell’importazione, attiva dal 2016, è il punto di contatto tra produttori di birra internazionali e distributori, on- e off-trade, in tutto il territorio italiano. Si avvale delle più recenti ed efficienti tecnologie di Order e Supply Chain Management, che permettono di ottenere un’operatività snella, grazie anche al valore aggiunto delle persone, siano collaboratori o partner commerciali.
La mission si concretizza nella scelta di produttori di alto livello, regionali o internazionali, che rappresentino stili birrari storici o innovativi, seguita dalla ricerca di una appropriata collocazione delle specialità sul mercato italiano, tramite il contatto con i partner distributori più adatti, sia on-trade, sia off-trade.
Trasparenza, come investimento nel lungo periodo
La scelta dei birrifici si basa sulla qualità e tipicità delle birre, e prevede l’instaurazione di rapporti a lungo termine, che diano quindi garanzie di continuità sul mercato. Efficienza e trasparenza a monte e a valle della filiera.
Importanza riveste anche il concetto di complementarità, che si applica ai birrifici: l’offerta si compone in modalità sinergica, dove le specialità si sostengono a vicenda, senza entrare in competizione o conflitto tra loro.
Logistica integrata
La gestione degli ordini si basa sulla logistica integrata: presa in carico, spedizione, formazione del carico e consegna sono affidate a ditte accuratamente selezionate, con l’obiettivo di garantire un servizio rapido ed efficiente, in grado di gestire la continuità di grossi carichi, così come il recapito di più modesti quantitativi suddivisi in varie referenze, utili ad esempio in caso di esordio sul mercato di nuove birre da lanciare in Italia.
Non da ultimo Brewrise dà la possibilità ai propri distributori di avere un collegamento di consegna diretta in birreria, nei casi di alta rotazione, allo scopo di agevolare il lavoro di distribuzione, con una riduzione dei costi.
Smart work
L’organizzazione interna del lavoro adotta la modalità ‘smart work’, ovvero elasticità sulla presenza in sede, e utilizzo delle connessioni da remoto per la massima efficienza e la riduzione dei trasferimenti del personale. Le possibilità offerte dalle tecnologie attuali, vengono così sfruttate al massimo, per l’efficienza del servizio e il rispetto delle esigenze delle risorse umane in azienda.
Stili in evidenza
Il portfolio curato da Brewrise si compone di birrifici e specialità che si distinguono per varietà, stile e origine territoriale. Dal Belgio, che in Europa presenta una ricchezza brassicola proverbiale, sono state scelte le trappiste di Chimay, le specialità della Vallonia di Dubuisson, le birre a fermentazione spontanea di Lindemans, le fiamminghe di De Halve Maan e di Omer Vander Ghinste.
Dalla Scozia arrivano le Caledonia. Per le birre craft, attualmente molto richieste, ci sono le olandesi di Jopen, le tedesche di Faust, le ‘cosmopolite’ di The Flying Dutchman, le spagnole di Nómada Brewing, le americane di Founders e di Steamworks Brewing. Le partnership con la viennese Ottakringer e la belga Bosteels, quest’ultima recentemente iniziata, aggiungono prestigio alla già ottima reputazione, goduta da Brewrise anche fuori dai confini nazionali.
Birrifici italiani
Le partnership con produttori brassicoli italiani sono gestite da Brewrise direttamente, fungendo da ufficio commerciale a tutti gli effetti, come ad esempio accade con Birra Salento e Olmaia.
Sguardo attento al futuro
Il mondo beverage è in continua evoluzione: al di là delle mode e delle certezze acquisite, serve una visione capace di cogliere le occasioni di crescita, anticipando, se necessario, tendenze e novità. Dopo l’onda ‘craft’, Brewrise si prepara ai consumi del futuro con la linea di bevande fermentate, portatrici di gusto e benessere: Kombucha rappresenta la nuova frontiera del bere sano, per il piacere anche del palato, così come la linea di Brewed Soft Drink di Bundaberg.
Tradizione, Attualità e Tendenze future, fanno di Brewrise l’Azienda di riferimento per produttori e distributori, attiva nel food and beverage e nella grande distribuzione in tutta Italia.