Bischofshof sempre più vicina ai suoi estimatori

Realizzato dal birrificio di Regensburg un grande progetto di rinnovamento per i prodotti e per l’immagine, coinvolgendo anche i consumatori più entusiasti.

Dieci birre, col gusto di Regensburg: è il felice risultato di un progetto finalizzato al rinnovamento dell’immagine del birrificio Bischofshof, il più importante della città, e da oggi anche quello che maggiormente ne rappresenta lo spirito e l’immagine. Questo grazie alle nuove etichette studiate per le bottiglie da 33 e 50 centilitri, che riportano eleganti disegni artistici, che raffigurano diverse vedute di Regensburg, famosa per le sue bellezze architettoniche, inserite nel paesaggio tracciato dal fiume Danubio.

Consumatori protagonisti

Il tocco geniale di questo progetto è stato il coinvolgimento diretto dei consumatori più affezionati e attenti, invitati a mandare foto e filmati con i luoghi della città e dei dintorni che hanno suscitato piacevoli emozioni, e sono rimasti nel cuore. Il grande successo dell’iniziativa, che ha ottenuto numerosissime risposte, ha permesso così di attuare un restyling doppiamente efficace: avvicinare maggiormente i consumatori alle loro birre preferite, e promuovere il legame con la città, esaltandone i punti salienti. La percezione ottica delle nuove etichette, in aggiunta, comunica lo stile della gamma delle specialità Bischofshof, invogliando a provare tutte le 10 birre, che compongono una gamma completa tradizionale della regione Oberpfalz, di cui Regensburg è capoluogo.

Campagna di supporto

All’operazione di restyling e riprofilazione dell’assortimento, si somma la campagna pubblicitaria, diffusa sui social media, con un video che già nelle prime 4 settimane dalla sua uscita è stato oggetto di oltre 20 mila visualizzazioni. Il tema, anche qui, è costituito dal legame del birrificio con la città e dal legame identitario che le birre condividono con i consumatori della regione, diventati fan del marchio e uniti nell’apprezzamento dei prodotti brassicoli tipici Bischofshof. Le specialità Bischofshof vengono importate in Italia dall’azienda distributiva Mutinelli di Rovereto (Trento). La selezione destinata alla nostra penisola comprende la nuova Regensburger Zwickl, di 5,1 gradi alcol, in bottiglia da 0,5 litri; la Pils, di 4,7 gradi alcol, in fusto e bottiglia da 0,33 litri; la Regensburger Hell, di 4,8 gradi alcol, in fusto; la Original Festbier, di 5,4 gradi alcol, in fusto; la Bruckmandl, di 4,8 gradi alcol, in bottiglia da 0,33 litri; la Helles Weissbier, di 5,1 gradi alcol, in fusto; la Heller Weissbierbock, di 7,1 gradi alcol, in bottiglia da 0,5 litri. Per informazioni dettagliate sui prodotti e sul birrificio di Regensburg, consultare il sito www.bischofshof.de redatto in lingua tedesca.

Info mercato italiano: [email protected]