Benediktiner Weissbräu: Inaugurazione a Gießen

Apre in Germania il primo locale Benediktiner Weissbräuhaus gestito da Bitburger Braugruppe

Bitburger Braugruppe,produttore brassicolo tedesco di spicco, annuncia l’apertura nella città di Gießen del primo locale Benediktiner Weissbräuhaus. Si tratta di un nuovo format, replicabile in futuro anche in altre località, con cui il gruppo birrario sintetizza in un’unica realizzazione due concetti di base: la cultura tradizionale della gestione dei locali e l’ospitalità urbana.

Un’esperienza gastronomica speciale

L’esperienza gustativa fruibile ai tavoli della Benediktiner Weissbräuhaus è ai massimi livelli: dalle ghiottonerie bavaresi alle insalate fresche, dagli hamburger preparati al momento ai piatti vegetariani e vegani, il menù offre tante specialità diverse che gratificano ogni scelta del cliente.

Ingredienti regionali e biologici entrano di preferenza nelle ricette proposte. Il pane viene cotto ogni giorno nella panetteria annessa, utilizzando per la pasta madre lieviti Ettal freschi di cantina; di giornata anche le tipiche, squisite torte dolci Blechkuchen. Con l’abbinamento alle specialità Benediktiner Weissbier Naturtrüb, Benediktiner Weissbier Dunkel, Benediktiner Weissbier Alkoholfrei e Benediktiner Hell il sapore e la varietà dei piatti vengono esaltati al meglio, per un’esperienza gustativa unica e di livello.

Architettura versatile

Gli spazi sono generosi, con 258 posti a sedere interni, più 174 nel dehors, per un totale di 730 metri quadrati. Soffitti alti, pannelli di rivestimento alle pareti, elementi che richiamano ambienti bavaresi, la tradizione si intreccia ad un sobrio design moderno: l’edificio Alte Post, che ospitava gli uffici centrali delle poste di Gießen, si rinnova con stile, per diventare luogo di ristoro flessibile, adatto alle mutate esigenze della attuale clientela e trasformabile nelle sue funzioni a seconda del momento della giornata. Anche il servizio si modula per l’asporto, la consumazione in loco oppure uno street food sui generis. Sono integrati nel locale un’osteria, una Stube tipo salottino, la sala da pranzo, il ristorante, la terrazza e il Biergarten.

Fruizione di livello superiore

Entusiasmo per l’innovazione e competenza strategica fanno del progetto pilota Benediktiner Weissbräuhaus un esempio di come, grazie alla digitalizzazione e alla sostenibilità, si possa creare un marchio tedesco che coniuga gli opposti concetti di ristorazione sistematica e individualità, per dare agli avventori una esperienza di diverso, più alto livello qualitativo.

I ristoratori interessati possono rivolgersi a Luca Venturi, responsabile vendite di  Bitburger Braugruppe:

Luca Venturi, Sales Manager Italy, Area Manager Nord-Est, E-mail: [email protected]