The Brewers of Europe: appuntamento a Praga

La capitale della Repubblica Ceca, annoverata a livello mondiale tra le città birrarie iconiche, ospiterà il Brewers Forum nel prossimo mese di maggio. Tra gli argomenti in discussione i progressi tecnici produttivi di ultima generazione

Il Brewers Forum 2023, presentato da Paolo Lanzarotti – vicepresidente di Brewers of Europe e CEO di Asahi Europe & International, Gavin Hattersley – presidente e CEO di Molson Coors Beverage Company, Pierre-Olivier Bergeron – segretario generale The Brewers of Europe, e Bob Pease, presidente e CEO The Brewers Association, avrà luogo nei giorni 22 e 23 maggio.

Il programma è stato reso pubblico a metà febbraio, ecco un’anteprima di ciò che è previsto per quest’anno.

L’accento per questa edizione, ospitata a Praga, sarà sull’arte birraria della Repubblica Ceca, sulla sostenibilità, sulle tendenze di mercato, sui progressi tecnici di ultima generazione per il miglioramento del prodotto e, naturalmente, sulle visioni e le sfide a lungo termine presentate dai maggiori player del settore. Come da tradizione, il Forum inizierà dalla reception, la sera di domenica 21 maggio, presso il birrificio Straropramen. Proseguirà con i due giorni di conferenze e di esposizioni al Congress Centre di Praga, con termine la sera del 23. Sarà così possibile agli iscritti registrarsi e partecipare, mercoledì 24, a una delle visite organizzate per esplorare i luoghi dell’arte brassicola ceca.

Tra i temi trattati durante il Brewers Forum, anche il marketing e la comunicazione, utili a migliorare le performance dei birrifici.  Un esempio emblematico è proprio quello della Repubblica Ceca, che ha presentato istanza per il riconoscimento della sua cultura birraria nazionale come patrimonio UNESCO dell’umanità (Scopri di più qui).

Tutte le informazioni utili per la partecipazione al Brewers Forum, il programma aggiornato anche degli eventi collaterali e i termini di iscrizione sono disponibili sul sito www.brewersforum.eu.