Dal 7 all’11 giugno 2018, nella cittadina bavarese di Markt Schwaben, è grande festa: il birrificio Schweiger, rinomato per le sue specialità della tradizione regionale e per le creazioni brassicole di tendenza, accoglie i convenuti nel tendone e nel cortile, attrezzati per un’eccellente ospitalità.
Con cadenza biennale, Schweiger propone, infatti, il meglio della propria produzione, accompagnata dai saporiti piatti regionali, in un connubio all’insegna del gusto e della qualità.
Divertimento e cultura
Durante i giorni di svolgimento della festa, sono aperte le porte del birrificio, permettendo un’istruttiva visita a questo particolare sito produttivo, che accorpa la sorgente di acqua minerale, la malteria, gli impianti per la cottura e la maturazione della birra: uno dei pochi rimasti, a comprendere tutte queste fasi della filiera. Partendo dagli ingredienti selezionati, e controllati fin dall’inizio, infatti, Schweiger può garantire la massima qualità, sottolineata anche dall’adesione all’associazione Slow Brewing, impegnata a tutelare le ricette birrarie delle migliori tradizioni regionali, monitorandone il rispetto nei processi produttivi delle aziende coinvolte.
Un ricco programma
La Brauereifest rappresenta anche un’ottima occasione per intrattenersi nelle serate di svolgimento, durante le quali sono previste le performance di gruppi musicali dal vivo, con una carrellata di spettacoli a base di folk, rock, jazz e cabaret, che accompagnano le gustose cene, innaffiate naturalmente da freschissima Schweiger alla spina.
Italia in evidenza
Una nutrita presenza, nel tendone della Schweiger Brauereifest, è costituita dai clienti italiani del birrificio, giunti da tutta la penisola, accompagnati dall’agenzia generale Bononia Marketing Service, che coordina la distribuzione delle specialità Schweiger. Quest’anno, gli ospiti della festa hanno assaggiato la novità prodotto del 2018, una birra di frumento battezzata Schweiger Weiße, molto apprezzata nella sua caratteristica bottiglia da 0,25 litri.
La gamma Schweiger, le cui etichette sono state recentemente ridisegnate, rappresenta un’interessante opportunità di arricchire il portfolio di chi desidera proporre specialità birrarie originali, dall’ottima bevibilità e di superiore livello qualitativo, frutto della proverbiale cultura ed esperienza brassicola della Baviera.