Anno di apertura: 2011
Numero spine: 12
Numero tipi in bottiglia: 50
Birre alla spina più vendute: Hacker Pschorr Gold, Chimay Rouge e Tripel, Machete del Ducato, All Day Ipa Founders Fornitore principale: PRINZ Beverage
Nome gestore: Francesco Becagli
La Degna Tana è una birreria nata nel 2011 nel bel mezzo del centro storico a Pistoia. Presenta una rotazione annuale di circa 100-110 etichette e grazie a uno dei titolari, Francesco Becagli, diventato biersommelier nel 2017 con la Doemens Accademy, la birreria è ritenuta tra le più particolari e specializzate nell’area dell’alta Toscana. La scelta delle birre è sempre molto specializzata e accurata. Ai gestori piace definirsi birreria e non pub, dove il food è una costola importante dell’economia del locale e la sua cucina spazia dal classico stinco a grigliate di carne a piatti vegetariani. Dispone di circa 110 posti interni e 40 esterni. è possibile fare esperienze come degustazioni o visite guidate nei musei della città.
Indipendenti da qualsiasi marchio, questo li rende sempre forti e soprattutto consapevoli della importanza e accuratezza nelle scelte e nel servizio.