I cultori della birra alla spina sanno quanto sia importante scegliere, per ciascun tipo di prodotto, il giusto impianto di spillatura.
Ovunque i consumatori chiedono più qualità e varietà alle birre che consumano, come si può vedere dall’aumento dei consumi e delle esportazioni, ma anche dalla diffusione delle birrerie artigianali in tutto il mondo e dalla grande varietà di stili che producono.
Negli ultimi anni sono nate anche associazioni rivolte alla tutela del patrimonio di birre speciali e tradizionali, che hanno come obiettivo quello di far conoscere le giuste modalità di produzione, conservazione e consumo di queste birre dalla lunga e appassionante storia.
Celli è da sempre impegnato in prima linea nella promozione della migliore drinking experience. Ecco perché ha deciso di arricchire il proprio Gruppo con l’acquisizione di Angram, un’azienda specializzata da 40 anni nella produzione di impianti di spillatura e colonne – anche personalizzate – progettate per garantire che la birra in barile e in fusto sia servita nel modo giusto e che ne venga valorizzato il sapore unico, affinché i consumatori possano apprezzare la bevanda esattamente come è stata prodotta.
Il piacere della spillatura tradizionale
Angram si è specializzata nella produzione di sistemi per la spillatura tradizionale a pompa delle ale inglesi, birre con caratteristiche particolari e inconfondibili: non sono filtrate né pastorizzate e, collocate all’interno di botti (dette Cask) continuano il processo di maturazione e fermentazione praticamente fino al momento della spillatura. Per essere gustate al meglio, le Ale britanniche vanno spillate in maniera tradizionale, con un metodo a pompa che non prevede l’aggiunta di gas e a una temperatura più alta rispetto alle altre birre. Grazie all’acquisizione di Angram Celli può ora offrire ai cultori della birra tutta l’esperienza e la passione di un’azienda storica, per assaporare il piacere della spillatura tradizionale.
Innovazione ed efficienza
Angram, inoltre, non è solo spillatura tradizionale, è un’azienda moderna e innovativa, con processi efficienti e una forte posizione di mercato, capace di supportare i propri clienti in qualsiasi progetto. L’azienda progetta e produce impianti di spillatura per la birra della migliore qualità, oltre a colonne, pomelli e molto altro, per aiutare i marchi di birra e sidro a presentarsi e funzionare al meglio, nonché a distinguersi dalla massa – e tutto questo sul punto vendita, dove conta di più.
Nel mercato moderno, sempre più affollato e competitivo, i marchi devono riuscire a farsi vedere e sentire, trovando modalità nuove e accattivanti per interagire con i consumatori. Per farlo, necessitano di partner di progettazione e produzione affidabili, capaci di operare velocemente e con determinazione per assicurare un’esperienza di consumo del marchio più memorabile e significativa al bar. Angram tiene molto alla fiducia dei clienti nei suoi confronti. I loro marchi sono il suo bene più prezioso e, per ricambiare questa fiducia, tutto ciò che fa si basa su una semplice idea: aiutare ogni marchio a dare il meglio di sé. L’ambizione di Angram è il loro successo.
Obiettivo comune
Per questo Angram e Celli condividono un obiettivo comune: lavorare per offrire al consumatore finale la migliore drinking experience. Senza dimenticare che, oltre al gusto e alla qualità della birra, anche il design degli impianti di spillatura gioca un ruolo fondamentale per conquistare i clienti più esigenti.
Gli impianti di spillatura realizzati da Angram vengono progettati considerando con attenzione le esigenze del cliente, in ogni fase produttiva: dall’ideazione di soluzioni su misura, a una forte attitudine per la creatività, idee originali e un design impattante.
L’attenzione ai dettagli e la cura della relazione con ogni committente hanno permesso all’azienda di consolidare la propria reputazione e oggi Angram è un esempio di come il futuro e la tradizione si possano coniugare con successo!