Dall’analisi delle attuali dinamiche e delle prospettive all’orizzonte nei consumi fuori casa, emergono alcuni elementi da tenere in considerazione, utili a tutti i ristoratori e alla loro attività. Fortunatamente, si intravede un aumento dei consumi AFH, con la contestuale diffusione di format estremamente specializzati e la preferenza accordata dagli avventori alle realtà che si distinguono, in fascia premium. Su queste considerazioni si impernia la proposta di Warsteiner, prestigioso marchio birrario Premium che, tramite la sua filiale Warsteiner Italia, mette a disposizione dei ristoratori una serie di potenti strumenti coordinati, per creare locali brandizzati Warsteiner Concept Pub.

 

Beer&Food

I progetti di locali Beer&Food, dove la gamma di specialità birrarie Warsteiner è protagonista insieme a piatti studiati ad hoc, vengono sviluppati in partnership con esperti consulenti gastronomici, operatori del contract e designer per l’arredo ed eventuali ristrutturazioni, coordinati dal Customer Manager; si arriva così alla definizione ottimale di un locale originale, innovativo, gestito al meglio per i margini di guadagno e la soddisfazione dei clienti consumatori.

Un esempio concreto

In occasione della quinta edizione di Beer Attraction, fiera internazionale delle specialità birrarie, che questo 2019 si è svolta a Rimini dal 16 al 19 febbraio, Warsteiner Italia ha presentato il suo Warsteiner Concept Pub ‘dal vivo’. Realizzato dall’architetto Rosario Orlando, professionista che da tempo collabora con Warsteiner, ha permesso ai visitatori interessati di conoscere la filosofia alla base del progetto, e di testare una delle possibili soluzioni messe in pratica. Le sessioni di show cooking, attuate dai due esperti di barbecue e cottura alla griglia Pietro Bonacorsi e Matteo Tarozzi, hanno mostrato come l’utilizzo delle tecniche culinarie di tendenza, oggi focalizzate su legna e carbone, si possa inserire con praticità e intelligenza in ogni cucina, per dare esperienze gustative intense e inusuali.

Progetto e trend di settore

«Siamo lieti di aver presentato il Warsteiner Concept Pub sul palcoscenico di Rimini, riferimento per tutti gli operatori del beverage and food service – sono le parole di Luca Giardiello, AD di Warsteiner Italia – e in questa cornice abbiamo voluto replicare un pub, la nostra idea di pub, coniugando birra, cibo, design e coinvolgendo i professionisti che collaborano con noi, per supportare i clienti alla scoperta di nuove identità per il proprio business. Il progetto Warsteiner Concept Pub è perfettamente in linea con i trend del settore Horeca, tra i quali l’internazionalizzazione della proposta gastronomica e la crescente domanda di beer & food pairing da parte dei consumatori, i quali tendono sempre più a ricercare, tra i punti vendita con posizionamento premium, quelli con una distintività più marcata».

www.warsteiner.it