Numero di edizioni: 27
Periodo in cui si svolge: seconda metà di giugno
Nome del referente: Barell Amando
Numero di spine: 3
Fornitore birra: Kuhbacher bier- Brauerei Kuhbach

La festa della Birra di Gressoney ha ormai superato la XXVII edizione. La prima edizione risale al 1989: nacque come festa del paese ma, con il passare degli anni, la sua fama si è estesa a tutto il nord Italia e non solo. L’organizzazione è da sempre coordinata dal Greschoney Trachtengruppe – Gruppo Folkloristico di Gressoney che, insieme a più di 120 appassionati volontari, fanno crescere sempre di più questa manifestazione. Il suo gran successo è anche legato alla birra tedesca che ogni anno viene importata dal Barone Federico Beck Peccoz, originario di Gressoney ma attualmente produttore di birra a Kuhbach, in Germania. 

I circa 15.000 litri di Kuhbacher Festbier arrivano a Gressoney all’interno di apposite botti, al fine di mantenere intatte tutte le pregiate caratteristiche che la rendono così apprezzata e unica: la Festbier viene infatti prodotta in esclusiva per la Bierfest di Gressoney!

La festa si svolge sempre in occasione della festività di S. Giovanni Battista, patrono di Gressoney-Saint-Jean, il 24 giugno. Ha una durata di 4 o 5 giorni che vengono stabiliti ogni anno in base al calendario.

[vc_gmaps link=”#E-8_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”]