Tre punte di diamante della linea Top Restaurant di Birra Menabrea in abbinamento a tre primizie del caseificio Botalla: un autentico momento di degustazione che ha deliziato gli occhi e il palato dei numerosi partecipanti all’evento. È stato organizzato domenica 11 novembre all’interno della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba. Il più antico birrificio italiano attivo è stato, infatti, “official partner” della manifestazione.

Per veri intenditori

Silvano Rusmini (Direttore Responsabile de “Il Mondo della Birra”) e Dario Torrione (Maestro Assaggiatore ONAF per Botalla Formaggi) hanno guidato gli ospiti alla scoperta di gusti, profumi e sapori d’eccellenza del biellese. Tre gli abbinamenti proposti: Bock Top Restaurant e Sbirro; Light Top Restaurant e Maccagno; Pils Top Restaurant e Kaprone.

Presente all’evento anche Franco Thedy, Amministratore Delegato di Birra Menabrea e quinto discendente della famiglia Menabrea-Thedy, che ha offerto in degustazione le birre della linea Top Restaurant che fa proprio il concetto contemporaneo di ristorazione. Si tratta, infatti, di birre protagoniste di abbinamenti più osati e raffinati che esplorano le nuove frontiere del gusto. E danno origine a vere e proprie esperienze sensoriali da vivere anche in occasioni private di socialità, portando negli appuntamenti immancabili, nelle feste più esclusive, una gamma completa di referenze, diverse per grado aromatico e alcolico.

Delicatamente invecchiate per 30 giorni nelle cantine di Menabrea, le Top Restaurant hanno note aromatiche uniche, per veri intenditori. O per chi vuole scoprire tutte le potenzialità di queste birre che esprimono l’eccellenza italiana nei migliori locali di tutto il mondo, come a casa. Un incontro di eccellenze che tengono alto il nome del “made in Italy” in Italia e nel mondo.