In totale sono oltre 600 i locali segnalati, che sono candidati a ricevere i nostri ambiti riconoscimenti. Sono tutti locali votati alla birra, che con il loro impegno valorizzano non solo la spumeggiante bevanda ma anche il lavoro di tutti coloro che operano nel settore a tutti i livelli. Fra questi candidati verranno selezionati i 50 locali cui andrà il riconoscimento di Accademia della Birra. Ad altri 30 locali, più impostati sulla ristorazione o sull’intrattenimento, ma dove la birra resta comunque bevanda protagonista, verrà assegnato il riconoscimento di Ambasciatori della Birra.
Un premio particolare “alla carriera” sarà consegnato alle Accademie della Birra “storiche”, locali che sono già stati premiati in passato e che in questi anni hanno mantenuto rigorosamente la loro impostazione birraria. Ad essi, in ordine cronologico a partire dal 1992, anno di nascita del premio, daremo un meritato riconoscimento per lo straordinario successo ottenuto in tutti questi anni e che stanno ancora riscuotendo.
Riconoscimenti speciali
Per concludere, un attestato di eccellenza sarà consegnato ai fornitori dei locali premiati, che con il loro supporto ed esperienza hanno contribuito al successo dei locali stessi. E, nell’ambito della premiazione Ambasciatori della Birra, si conferirà un riconoscimento alle Feste birrarie che promuovono la cultura della birra in tutte le sue molteplici forme, quindi attraverso la musica, la gastronomia… La giuria di esperti sta attualmente vagliando i locali segnalati. Intanto, per chi volesse conoscere i locali candidati per l’edizione 2019, si possono trovare nomi e collocazione geografica di questi esercizi sulle pagine dedicate nel nostro sito: www.ilmondodellabirra.com
I locali che non verranno selezionati in questa edizione, salvo cambiamenti della loro impostazione, conserveranno la candidatura per la prossima.
Appuntamento quindi a Beer&Food Attraction 2020 per brindare tutti insieme con una buona birra!