12 spine e tante specialità in bottiglia, firmate Hibu e non solo, rendono il locale una meta imperdibile per gli amanti della birra e della buona tavola
di Lorena Tedesco
Fondato nel 2014 come tap room del birrificio Hibu, l’Hibu On Tap di Concorezzo (MB) rappresenta oggi una vera oasi per gli amanti della birra artigianale, da degustare in abbinamento a gustosi piatti. La birreria si trova a pochi chilometri dal birrificio e presenta un’interessante offerta birraria: con il passare degli anni, infatti, l’assortimento è cresciuto e, accanto alle specialità firmate Hibu, le uniche inizialmente presenti, sono state inserite nuove specialità alla spina e in bottiglia.
12 vie e tante specialità in bottiglia
All’accogliente bancone in legno, è così possibile placare la propria sete con una fresca pinta di buona birra, a scelta tra le 12 proposte alla spina, tra cui le “Immancabili” di Hibu, come la German Ale Trinken, la Tripel Gotha, l’American IPA Trhibu, la Weizen ‘ndo Waiss, la Belgian Ale Eil, ma anche le Ricercate come la White Ipa Dama Bianca e la Golden Ale Entropia e le Stagionali Barley Wine Tribeca, per l’autunno, e Belgian Strong Dark Ale I Hop(e) is Noel, per il periodo natalizio. Oltre alle specialità Hibu, troviamo anche diverse birre ospiti.
Inoltre, accanto alle spine, fisse e a rotazione, all’Hibu On Tap è possibile trovare una ricca gamma di birre in bottiglia, provenienti non solo da Hibu ma anche da birrifici artigianali ospiti. In più si è voluto inserire un impianto di spillatura a pompa, con specialità a rotazione.
Sapori del territorio
Oltre alle birre, un’altra grande protagonista del locale è la cucina: accanto a taglieri di affettati e formaggi, panini e fritti, infatti, ad accompagnare le birre vi sono diversi piatti realizzati con materie prime di qualità e prodotti del territorio, come succulenti grigliate di carne, pizze e hamburger di carne o vegetariani. Il pane fresco proviene da un fornaio di fiducia, mentre carne, salumi e formaggi sono forniti da produttori locali (si segnalano i salumi di stagione dell’Alta Brianza), garantendo freschezza e autenticità ad ogni piatto. Il menu varia ogni mese, in base alla stagionalità, e si arricchisce di golose novità e proposte capaci di soddisfare ogni palato ed esigenza.
Beer & Music
Hibu On Tap ospita anche molti eventi, tra cui diversi concerti live, tanto da essere diventato un importante punto di incontro per gli amanti della musica. Le serate live si svolgono tre volte al mese durante il periodo invernale e conferiscono al locale un’atmosfera calda e coinvolgente. Questo fa sì che la clientela all’Hibu On Tap sia incredibilmente variegata, accogliendo giovani e meno giovani, famiglie e appassionati di birra. Il locale è aperto tutti i giorni, a partire dalle ore 18, e i gestori Andrea ed Elena sono pronti a dispensare consigli e informazioni, per un’esperienza di relax e piacere culinario davvero unica.
SCHEDA DEL LOCALE
Nome del locale: HIBU ON TAP
Via Dante Alighieri 173 – 20863 Concorezzo (MB)
Staff: Andrea De Antoni, gestore, Raimondo Cetani, amministratore, ed Elena Sardi, responsabile del locale
Tel.: 039.5968149 – Whatsapp: 351.9290066
Web: www.hibuontap.it
Email: [email protected]
F : hibuontap
d : hibu_on_tap
Orari: aperti tutti i giorni dalle 18
Birre: 12 alla spina, 1 a pompa, più numerose specialità in bottiglia