Si rinnovano le etichette delle specialità birrarie Ganter della linea ‘classica’: le bottiglie di Pils, Export e Weizen mostrano così in modo più chiaro, evidente e caratteristico le peculiarità della loro origine e della loro distinzione.

Restyling delle tre classiche

«Abbiamo creato le nuove etichette – spiega Katharina Ganter-Fraschetti, proprietaria del birrificio tedesco – per comunicare in modo diretto, e con uno stile più essenziale, il carattere delle nostre tre birre classiche. Pils, Export e Weizen si presentano così sicuramente meglio, con maggiore evidenza, distinguendosi chiaramente dalle altre birre. Ciascuna specialità ha un suo colore differente per l’etichetta, e sul retro vengono specificate le caratteristiche di ognuna, con linearità e chiarezza. L’immagine di riferimento è costituita dal grifone, mitica figura animale di fantasia, con testa d’aquila e corpo di leone, che compare sia nello stemma della famiglia Von Zähringen, fondatrice della città di Freiburg nel 1200, sia nel logo del birrificio Ganter. Il restyling delle tre etichette vuole infatti sottolineare la continuità della nostra tradizione birraria, pur indicando come le specialità Ganter, prodotte con cura artigianale, si possano inserire perfettamente nelle preferenze dei consumatori odierni, o addirittura essere protagoniste delle scelte di tendenza delle giovani generazioni».

Tappo a corona

Le bottiglie con tappo a corona su cui sono applicate le nuove etichette, dopo il successo incontrato con le bottiglie a tappo meccanico, avvicinano le tre birre classiche alla linea delle specialità.

Le birre Ganter sono seguite in Italia da Marco Corti di Clama Srl e da Marco Mantovani.

www.ganter-italia.it