Nuova linea, nuovo look

Grafiche moderne e formato da 44 cl per le prime quattro referenze in formato lattina.

Birra Toccalmatto prosegue da anni la sua collaborazione con CFT COMAC, azienda protagonista nella realizzazione dell’impianto Toccalmatto 2.0 nel 2014. All’inizio del 2020 la cooperazione ha dato vita ad altri due importanti investimenti: – un impianto per il riempimento e il confezionamento lattine con una capacità di 3000 lattine l’ora; – un impianto per il riempimento automatico dei fusti.

Poker di referenze

Per questa nuova linea abbiamo dedicato particolare attenzione all’immagine, rivisitando le grafiche in chiave moderna, per fornire un tocco nuovo ai nostri prodotti più apprezzati. Il formato scelto è quello da 44 cl e, a seguito dei vari test effettuati sull’impianto, siamo attualmente in fase di lancio con le prime quattro referenze in formato lattina: – SKIANTO – Session IPA 4.3% vol. – MADAME SATAN – NEIPA 7.2% vol. – ZONA CESARINI – Pacific IPA 6.6% vol. E ovviamente non potevamo non inventare qualcosa di nuovo: grazie alla ricerca dei nostri birrai nasce una nuova American IPA by Toccalmatto, la FISTFUL OF HOPS.

Stile cinematografico

Questa nuova creazione è totalmente in linea con la tradizione del birrificio di presentare riferimenti musicali e cinematografici nelle proprie etichette. In questo caso, infatti, i birrai si sono ispirati allo stile cinematografico Spaghetti Western, sia per la grafica sia per il nome del prodotto. Esso prende spunto da uno dei più classici e riconosciuti film dello stile sopracitato “Per un pugno di dollari” che nel nostro caso diventa “Per un pugno di luppoli”, in riferimento alla grande quantità che viene utilizzata per conferirne il carattere tipico dello stile.