«La birra bavarese dal cuore italiano in tre originali locali milanesi Abbiamo iniziato a fornire le nostre specialità alla spina in tre nuovi locali – spiega Egon Beck-Peccoz, responsabile per l’Italia del birrificio di famiglia – tutti ubicati a Milano: la metropoli lombarda viene raggiunta direttamente da noi, che curiamo la distribuzione in questa area strategica e rappresentativa. Proprio per mostrare come le birre Kühbacher sanno adattarsi, con una gamma ampia che garantisce qualità e carattere di ogni prodotto, alle molteplici, differenti esigenze della ristorazione specializzata. Sono tre locali con una loro peculiare personalità, che ci piace presentare a chi viene a visitare la nostra nuova sede milanese; desideriamo inoltre dare un chiaro segnale di positività e di crescita, ancora più significativo in questi tempi di generale incertezza: i quattro nuovi impianti recentemente installati, e l’attivazione a pieno regime dell’e-commerce, ne sono la prova».
AUTO CLUB, in Via Graziano Imperatore, 33 – Milano
È un ristorante/pizzeria/griglieria serale, con un’ampia offerta gastronomica. Molto apprezzati, oltre alle eccellenti pizze e ai piatti tipici, i taglieri di salumi e formaggi, preparati con specialità della Valsesia e del Piacentino. Gli spazi erano, precedentemente al 2006, occupati da un autosalone, trasformato dai soci e proprietari Laura e Alfredo; l’estetica del locale si ispira proprio al mondo delle quattro ruote.
Nella foto, Laura, proprietaria del locale
OSTERIA BORGESE, in Via G. A. Borgese, 14 – Milano
Già tipico ristorante con cucina milanese, molto rinomato negli anni ‘70 e ‘80, conosciuto col nome di Alfredo, è stato rilevato nel 2017 dai soci Cristina Chiavuzzo e Luigi Capaccio. L’idea di dargli nuovo impulso ha portato a un locale dalla doppia anima: ristorante tradizionale a pranzo, e ritrovo di giovani appassionati di birra la sera, che possono gustare 5 specialità Kühbacher alla spina.
Nella foto, Luigi e Cristina, proprietari del locale
TAMO in Via Osti, 3 – Milano
Si definisce ‘mozzarella bar’, basandosi sulla tipicità e il riconosciuto favore ‘universale’ della mozzarella, formaggio qui declinato nelle sue più interessanti, gustose e creative preparazioni. I fratelli Marcello e Nicolò Marcolli, con Gian Marco Grassia, fanno arrivare giornalmente le squisite mozzarelle di bufala direttamente da Aversa, città natale di Gian Marco. Già dalla sua inaugurazione, nel 2019, il locale ha grande successo; l’offerta beverage è forte di cocktail creativi, e delle spumeggianti specialità birrarie Kühbacher.
Da sinistra, Marcello e Nicolò Marcolli