Kulmbach, riconoscimento green per Mönchshof

Mönchshof premiata con il sigillo di qualità Green Brands 2021/2022

Nel 2016 la ditta Mönchshof e le sue birre speciali, pro dotte con ingredienti naturali, hanno ottenuto il riconoscimento Green Brands destinato alle aziende che operano nel rispetto dell’ambiente. Così, per la prima volta, un birrificio tedesco è stato premiato con il sigillo di qualità Green Brands 2015/2016. Mönchshof ha poi ottenuto il sigillo di qualità Green Brands 2019/2020 e 2021/2022. Green Brands conferisce – in collaborazione internazionale con istituzioni indipendenti, società operative nell’ambito della protezione dell’ambiente, del clima e della sostenibilità e istituti di mercato e di sondaggio – il sigillo di qualità Green Brands. Con questo riconoscimento vengono premiati i marchi “verdi” della vita quotidiana, che hanno modificato il loro modo di operare per corrispondere alla crescente consapevolezza della popolazione su temi quali sostenibilità, protezione dell’ambiente e stile di vita sano o che lavorano in quest’ottica dall’inizio della loro attività. L’organizzazione Green Brands, che ha la propria sede principale in Irlanda, è internazionale, indipendente e autonoma e conferisce il sigillo a partire dal 2011.

Cosa sono i Green Brands?

Si definiscono Green Brands quelle marche premiate con il sigillo di qualità in quanto operano sin dalla nascita per garantire la sostenibilità comprovabile ed efficace della loro attività, oppure hanno avvertito la necessità di intraprendere nuove strade per una gestione aziendale ecologica e sostenibile e hanno adeguato la loro posizione sul mercato conformemente a questa visione. I Green Brands, pertanto, producono nel rispetto dell’ambiente, tenendo sempre in considerazione il loro ruolo nella protezione delle risorse naturali, e si impegnano fortemente per tutelare la natura, la sostenibilità e mantenerne l’equilibrio. A contraddistinguere i Green Brands sono, ad esempio, decisioni commerciali ecologiche e sostenibili come: risparmio energetico, riduzione o azzeramento delle emissioni di CO2, o della produzione di rifiuti, uso di fonti di energia alternative, ecc.

Segno distintivo

Protetto da brevetto in oltre 30 Paesi, il sigillo di qualità può essere utilizzato solo dopo aver ricevuto un’autorizzazione scritta e per il periodo del procedimento o di validità (di norma due anni). Al momento il sigillo di qualità è stato conferito, per un turno biennale, nelle nazioni di lingua tedesca, ovvero Svizzera, Austria e Germania. Seguiranno altre nazioni quali Italia, Francia o Irlanda.

www.green-brands.org