L’affermazione del marchio birrario come forza autentica, partendo dalle origini.
di Lorenzo Viganò
Krombacher, marchio birrario privato familiare leader in Germania, prosegue il suo percorso di successo, cavalcando l’onda di un ininterrotto apprezzamento da parte dei consumatori, sia in patria, sia nei numerosi Paesi del mondo raggiunti dalle proprie esportazioni. La sua forza attuale, attinge sempre nuova linfa dalla storia, dalla cultura e dalla straordinaria, appassionata cura posta nella produzione.
Le origini
Il birrificio Krombacher nasce attorno all’elemento costituente fondamentale di ogni specialità brassicola: l’acqua. Si tratta della ‘Felsquellwasser’, da fonte rocciosa, scoperta già nel 1722 e con un equilibrio minerale perfetto per la produzione della birra, senza necessità di alcun trattamento. Una ricchezza e una fortuna, che caratterizza ieri come oggi, le birre Krombacher, mantenendone gusto e qualità superiori.
Quattro ingredienti
Le peculiari caratteristiche organolettiche e di percezione sensoriale, tipiche del prodotto di punta Krombacher Premium Pils, si devono ai soli ingredienti acqua, malto, luppolo e lievito: rigorosamente rispettosi dell’Editto di Genuinità del 1516, i mastri birrai di Krombach riescono a creare una pils di eccezionale equilibrio, meritatamente apprezzata in tutto il mondo. L’attenzione posta nella scelta di malti e luppoli di prima qualità, si accompagna alla cura estrema del processo produttivo: lievito originale ed esclusivo, utilizzato una sola volta, ammostatura per decozione, giusta maturazione, contribuiscono alla freschezza, alla fragranza, alla finezza di gusto tipiche di questa straordinaria specialità. Chi sceglie Krombacher ha la certezza di trovare un prodotto di sicura origine, genuino, naturale, capace di esprimere il meglio a livello sensoriale.
Autentica, fino al bicchiere
Prodotta, nello stesso e unico luogo sin dalle origini, la birra Krombacher arriva oggi al consumo nella migliore condizione, grazie alle più perfezionate e moderne tecnologie di confezionamento, sostenute da un costante programma di importanti investimenti destinati a impianti e logistica. I contenitori disponibili sono improntati alla massima versatilità, che rispecchia perfettamente la birra Krombacher, come bevanda ideale in molteplici occasioni di consumo. Bottiglia Premium Krombacher esclusiva in diversi formati e confezioni multiple, fusti Exklusive-KEG con diverse capacità, Krombacher FreshKEG da 5 litri, esclusiva lattina Krombacher in diversi formati e confezioni multiple, per un packaging che si adatta a ogni necessità commerciale e preserva le caratteristiche della bevanda, fino all’ultimo passaggio della filiera, la degustazione.
Il valore del brand
Il marchio Krombacher viene percepito come associato ai concetti di qualità, rispetto dell’ambiente e affidabilità: valori che il birrificio ha sempre tenuto in palmo di mano, con diverse iniziative nel campo della produzione e dell’efficienza, del risparmio energetico, del sostegno a favore di aree naturalistiche protette; oggi, e in futuro, il consumatore sempre più attento e consapevole, vuole conoscere cosa c’é dietro a un brand e ne valuta l’operato quando sceglie cosa consumare. Krombacher vuole essere sempre, ogni giorno e meglio, vicino al suo consumatore, guadagnandone e mantenendone la fiducia nel futuro.
www.krombacher.com