Il Mondo della Birra compie 40 anni!

Tante importanti personalità e una grande festa per celebrare il 40° anno di vita della nostra rivista

Grande traguardo per Il Mondo della Birra! La nostra rivista compie infatti 40 anni, 40 intensi anni di storia, progetti, iniziative e tante soddisfazioni.  Era il 1983 quando Silvano Rusmini ha fondato Il Mondo della Birra, che ha egregiamente diretto fino al 2020, raccontando tutto ciò che c’era di nuovo e di tendenza relativamente al prodotto birra. Un lavoro che stiamo portando avanti ancora oggi, sempre con impegno e dedizione, per continuare a rappresentare uno strumento di lavoro utile per tutti i nostri lettori, ma con una “marcia” in più. Oggi vogliamo infatti ripartire indossando una nuova veste, in chiave digital, per una maggiore presenza online.

Un brindisi tra amici

Per celebrare l’anniversario abbiamo voluto organizzare uno speciale brindisi in occasione della premiazione delle Accademie della Birra al Beer&Food Attraction di Rimini. Dopo la consegna dei Premi speciali, il direttore responsabile Roberto Santarelli e la direttrice editoriale Giuliana Valcavi hanno chiamato sul palco alcuni dei colleghi presenti, diventati nel tempo degli amici, che hanno creduto in noi e ci hanno accompagnati in tutti questi anni: Sandro Vecchiato di Interbrau, Kilian Kiem, Stefano Baldan di Brewrise e Gianfranco Trizzullo insieme a Jonathan ed Edward Martin della John Martin. Tra le parole spese nei nostri confronti, ci piace ricordare il discorso di Stefano Baldan: «Senza la rivista Il Mondo della Birra sarebbe stato difficile immaginare un mondo della birra, a distanza di tanti anni, così importante per un Paese come il nostro da sempre a maggiore vocazione vinicola. Ed è grazie al Mondo della Birra e a noi che oggi siamo qui tutti insieme, uniti, a rappresentare questo settore e a celebrare la nostra passione per la birra». Il brindisi finale, che ha visto coinvolti anche altre importanti personalità presenti tra il pubblico, come Alfredo Pratolongo e Andrea Bagnolini di AssoBirra, Serena Savoca e Maria Grazia Fumagallo di Carlsberg Italia e Stefano Sivo di Peroni, ha visto un orgoglioso Roberto Santarelli stappare sul palco la bottiglia celebrativa Grande Réserve di Chimay insieme ad Alessandro Bonin di Bières et Fromages de Chimay e a tutto lo staff della Tuttopress Editrice. Prosit!

GLI SPONSOR DELL’EVENTO

In occasione dell’aperitivo organizzato per celebrare i 40 anni della rivista, 8 importanti aziende hanno sponsorizzato l’iniziativa, fornendo birra, acqua, analcolici e golose stuzzicherie. Vogliamo esprimere il nostro ringraziamento per i prodotti offerti a: