Luci e atmosfere romantiche, focolari scoppiettanti, pittoresche casette natalizie e incantevoli stand con artigianato della tradizione locale: questi gli “ingredienti” per un Avvento unico alla scoperta della Foresta Natalizia di Birra FORST, che quest’anno accoglierà i propri ospiti fino al 6 gennaio 2020.
Per la settima volta consecutiva il magico mercatino situato a Forst/Lagundo, alle porte di Merano, farà brillare gli occhi a visitatori di ogni età.
Profumi e sapori d’Oriente
Fiore all’occhiello della Foresta Natalizia è la sua offerta gastronomica ricca e raffinata, con profumi inebrianti e prelibatezze che soddisferanno anche i palati dei visitatori più golosi. Creazioni straordinarie e vere delizie culinarie sorprenderanno gli ospiti del Temporary Restaurant Felsenkeller. Quest’anno in esclusiva, il leggendario executive chef altoatesino Norbert Kostner dell’Hotel Mandarin Oriental di Bangkok, avrà il piacere di deliziare i suoi ospiti con specialità gastronomiche esclusive della cucina tailandese, abbinando sapientemente le specialità birrarie FORST ai suoi piatti, portando un tocco d’Oriente in Alto Adige. Accanto al Temporary Restaurant Felsenkeller, nell’elegante FORST Beer Lounge con favolosa vista sulla Foresta Natalizia, i visitatori potranno gustare cocktail a base di birra, seduti comodamente tra antichi tini in rame. Romantici aperitivi attenderanno gli ospiti dell’area Warm Up, un ambiente lounge stiloso con accoglienti focolari e poltrone ricoperte di pelliccia.
Tipiche specialità regionali
Al FORST Pavillon, l’antico fienile del villaggio, ricco di prelibatezze locali fatte in casa, sarà possibile portare con sé un ricordo dell’anima gourmet della Foresta Natalizia e delle tradizioni altoatesine. L’offerta gastronomica sarà arricchita da pietanze tipiche della tradizione altoatesina offerte nelle graziose casette in legno. Nel più caratteristico e centrale rifugio FORST si potrà godere una pausa con una tipica merenda della tradizione regionale brassicola.
Ricco programma d’intrattenimento
Nel cuore della Foresta Natalizia si cela un’ulteriore sorpresa per i visitatori più piccoli: storiche mura racchiudono al loro interno una meravigliosa pista di pattinaggio che risplende in una luce festosa. Nel fine settimana ospiterà esibizioni di pattinaggio artistico mozzafiato. Un piccolo zoo con graziose pecore, caprette e pony, una nostalgica giostra e una pista da slittino completano l’intrattenimento per bambini, che durante le festività potranno incontrare anche San Nicolò e i “Krampus”, lo spazzacamino, la befana o il mago.
Un ricordo per casa
Protagonista assoluta di questo periodo è la Birra di Natale FORST, creata appositamente per le festività natalizie e disponibile presso il FORST Shop, dove sarà possibile acquistare anche tante altre specialità birrarie della casa. Non mancheranno nemmeno le idee per un regalo di Natale particolare.
Oltre alla Foresta Natalizia sarà anche possibile immergersi nel mondo di Birra FORST, visitando lo stabilimento con tour giornalieri in compagnia di guide esperte.