Crescita del fatturato per Bitburger

Bilancio assolutamente positivo per Bitburger Braugruppe nel 2022. Il Gruppo ha chiuso l’anno con un aumento del fatturato del 15%, pari a 729 milioni di euro contro i 634 milioni di euro nel 2021. Nonostante gli ingenti aumenti dei prezzi per l’energia e le materie prime, l’azienda è riuscita a raggiungere gli obiettivi economici con una crescita nettamente superiore alla media del settore e un piano strategico degli acquisti sostenibile e a lungo termine.
Oltre a registrare un andamento positivo nelle attività commerciali, il Bitburger Braugruppe è riuscito a riconfermare il solido posizionamento del marchio nella ristorazione, con un aumento del fatturato del 74%. In questo segmento di mercato, nel 2022 il Gruppo ha registrato circa l’80% delle vendite pre-Covid con l’intero portfolio marchi. “Per quest’anno prevediamo di avvicinarci
ulteriormente ai valori pre-Covid” commenta Jan Niewodniczanski, direttore generale del Bitburger Braugruppe e membro della famiglia che gestisce il Gruppo.
Anche le esportazioni del Gruppo sono in crescita con un aumento del fatturato del 12%. Gli USA ora rappresentano il principale mercato estero per i marchi del Gruppo.