Bonduelle, tre novità veg per il fuoricasa

Qualità premium, gusto e mangiar sano. Ecco le proprietà su cui punta Bonduelle Food Service Italia con il lancio di tre nuove referenze dedicate al mondo dell’Horeca. Pratiche e veloci, per rispondere ai bisogni di bar e ristoranti in epoca post-Covid.

Ottimizzare tempo e risorse, garantendo ricette di grande qualità. È da qui che prende le mosse l’intera proposta di Bonduelle Food Service Italia, punto di riferimento d’eccellenza nel mondo dei vegetali per il fuori casa.

Anche in epoca di pandemia e lockdown, l’azienda – parte del gruppo Bonduelle, leader da oltre 160 anni nel proporre verdure di qualità nel rispetto delle specificità agronomiche delle diverse zone geografiche – ha lavorato per offrire prodotti sempre nuovi, in linea con i food trend del momento e con un consumatore più consapevole, che sceglie un’alimentazione sana, spesso a base vegetale, senza rinunciare al gusto e al piacere del cibo, e premiando originalità e qualità delle proposte.

Subito pronte, gustose, sane

Con questa chiara idea della ristorazione del futuro, Bonduelle Food Service Italia ha lanciato tre novità nella gamma Veggy Passion: “Falafel”, “Snack Basmati, verdure e Cheddar” e “Snack Spinaci, piselli e provola” , tre golosi finger food, ricchi di verdure di alta qualità e altri gustosi ingredienti, veloci da preparare e ideali per l’aperitivo, per antipasti, contorni e snack.

«Si tratta di prodotti dall’alta versatilità – spiega Raffaella Fontana, Marketing Manager Bonduelle Food Service Italia – che guardano anche a un nuovo target, quello di bar e ristorazione veloce. Il nostro obiettivo è quello di offrire al mondo Horeca la nostra grande competenza culinaria, proponendo prodotti al tempo stesso di tendenza, pronti in pochi minuti, gustosi e salutari».

Al passo con i nuovi trend

Tre referenze snack diverse per forma, gusto e colore. «Quando si propongono, oggi, prodotti pensati per l’aperitivo – sottolinea Raffaella – è molto importante che coniughino diverse qualità: dall’aspetto estetico alla versatilità. Devono essere prodotti che offrono un plus in termini di servizio, di food cost certo, che garantiscano zero sprechi e semplifichino la vita in cucina. I nostri prodotti vogliono essere proprio questo: snack che soddisfano un trend in ascesa e che incontrano la nuova cultura odierna del vegetale». Basti pensare che il 40% degli italiani oggi riducono le proteine animali a favore di quelle vegetali. Scelte consapevoli che non sono fatte solo da vegetariani o vegani».

Un ricettario di idee

Per stimolare la creatività e l’utilizzo versatile delle nuove referenze della gamma Veggy Passion, ideali anche come base per piatti più elaborati, ecco un vero e proprio ricettario di ispirazioni e suggestioni culinarie. «Abbiamo creato un ricettario con 115 ricette dedicate al mondo Horeca e alla ristorazione veloce, accompagnate anche da proposte di abbinamento con bevande, grazie alla preziosa collaborazione con Luca Castelletti, sommelier professionista e titolare dell’ “Enoteca al Ponte” di Ponte San Pietro.

Falafel

Polpettine di ceci arricchite con mais, cipolle, zucchine e spezie, per uno sfizioso snack dal tocco esotico.

Modalità di preparazione: Friggitrice: 3 minuti a 180°C – Forno combinato: 8 minuti a 210°C.

Peso: 1 kg

Snack Basmati, Verdure e Cheddar

Finger food con riso basmati, mais, verdure assortite e cheddar, da gustare in un boccone.

Modalità di preparazione: Friggitrice: 3 minuti a 180°C – Forno combinato: 8 minuti a 210°C.

Peso: 1 kg

Snack Spinaci, piselli e provola

Quadrotti di spinaci, piselli, broccoli e provola, ricchi di verdure e con un cuore filante.

Modalità di preparazione: Friggitrice: 3 minuti a 180°C – Forno combinato: 8 minuti a 210°C.

Peso: 1 kg

Didascalia

Raffaella Fontana, Marketing Manager Bonduelle Food Service Italia