Sono state oltre 1000 le persone, tra gestori e titolari di locali horeca provenienti dalle province di Brescia, Mantova, Cremona, Bergamo, Lodi e Milano, che hanno partecipato a quello che è stato il primo Beerday – Open Day firmato da Aliprandi Beverage di Brescia, azienda di distribuzione beverage e importazione birre, con oltre 70 anni d’esperienza, specializzata nei servizi di vendita nel canale Horeca. Un’intera giornata all’insegna della birra andata in scena all’interno della nuova sede logistica di Gambara, in provincia di Brescia.

Una festa che ha registrato una grande partecipazione, durante la quale gli invitati hanno potuto incontrare direttamente il personale dei molti birrifici provenienti da Italia, Belgio, Germania e Irlanda.

Per l’occasione, infatti, erano presenti i birrifici Müllerbräu, Augustiner Bräu, De Halve Maan, De Brabandere, Chimay, Martin’s, Guinness, Sierra Nevada, Goose Island, Birra Antoniana, Birra del Borgo, Stella Artois, ed Eight Degrees Brewing.

Passione e qualità

Un evento che ha testimoniato quanto il mondo della birra sia costituito da persone che ogni giorno mettono la loro anima e la loro passione in quello che fanno, persone per le quali la distanza diventa un dettaglio trascurabile, nel momento in cui la partecipazione significa condividere la loro storia, la loro esperienza, la loro cultura, le loro idee e i loro prodotti.

L’obiettivo della giornata è stato appunto quello di tentare, almeno per un giorno, di accorciare le distanze tra i produttori e i gestori dei locali al fine di promuovere una reale partnership e condivisione delle strategie di sviluppo nel mercato.

Una giornata di condivisione

Nel corso della giornata gli ospiti hanno potuto assaggiare e conoscere con mano i prodotti e le storie dei birrifici presenti e hanno avuto la possibilità di assistere al talk show “Dal Malto all’Anima” durante il quale i titolari o responsabili dei diversi birrifici hanno raccontato le loro esperienze personali.

Inoltre, il primo Beerday – Open Day by Aliprandi Beverage ha visto anche la realizzazione di una partecipata masterclass finalizzata a promuovere l’importanza del servizio perfetto e delle tecniche di spillatura.

Nel finale, spazio alla musica, perfetto abbinamento con il mondo della birra, connubio in linea con il claim aziendale “Qualità ed emozioni da bere”.