Antica Birreria Odessa, la storia continua

Un locale birrario storico che ha mantenuto il suo carattere, e il suo successo, dopo il cambio di gestione.

Dal 1986, chi passa, o chi ci viene d’abitudine, sulla Via Feltrina al 16 a Crocetta del Montello, trova delle gustose certezze: nei bicchieri e nei piatti dell’Antica Birreria Odessa, ieri come oggi, c’è di che soddisfare ogni palato. Omar Bonato e Tommaso “Tommy” Seminati, attuali gestori del locale, hanno saputo mantenere lo stile, la clientela e il carattere dell’Odessa, aggiungendo le capacità personali, acquisite grazie alle loro precedenti esperienze nel settore della ristorazione.

Scheda del locale

Nome locale: ANTICA BIRRERIA ODESSA
Indirizzo: Via Feltrina, 16 – 31035 Crocetta del Montello (Tv)
Tel.: 0423-839761
Email: birreriaodessa@gmail.com
Orario: 17.00 – 2.00 (aperto tutti i giorni)
Inaugurazione: 1986
Tipologia del locale: Beer &
Food Tipo di pubblico: eterogeneo Birre alla spina (7 vie): Krombacher Pils; Krombacher Kellerbier; Ayinger Urweisse; Tennent’s Super; Tongerlo Brune; Thornbridge Green Mountain; Blanche de Namur (a rotazione).
Distributore: PD Distribuzione di Sala d’Istrana (TV)

Posizione favorevole

L’Antica Birreria Odessa gode di un’ottima posizione, ‘on the road’, affacciata su di una strada di grande passaggio, già un tempo via di collegamento tra Feltre e Montebelluna; siamo nella Marca Trevigiana, terra attiva e prosperosa da sempre. Le contenute dimensioni del locale sono compensate dagli spazi esterni, che si aggiungono alla sala che ospita il bancone e l’adiacente sala interna: il dehor antistante l’ingresso e un cortile coperto permettono di ospitare la clientela, composta sia da giovani, sia dagli affezionati frequentatori dell’Odessa, che qui sanno di trovare la loro birra preferita.

7 vie

Le spine erogano sette specialità: sei fisse e una a rotazione, con birre stagionali. Krombacher Pils e Krombacher Kellerbier, le gettonatissime tedesche; Ayinger Urweisse, la bavarese di frumento; Tennent’s Super, per gli habitué; Tongerlo Brune, la scura belga; Thornbridge Green Mountain, fresca e aromatica; una selezione che ben si abbina alla gastronomia birraria del locale. La fornitura e l’impianto di spillatura sono a cura dell’azienda PD Distribuzione, di Sala d’Istrana (Treviso).

L’appetito vien mangiando

Le preparazioni di Omar, che in cucina esprime la sua vocazione gastronomica, sono tentazioni irresistibili: i burger di carni scelte, i taglieri di affettati con molti prodotti locali, il nutriente e scenografico sandwich ‘occhio di bue’, la frittura di pesce fresco cucinata per il fine settimana sono già di per sé ottimi motivi per fare tappa all’Odessa; l’attenzione posta nell’acquisto degli ingredienti, freschi e di stagione, una ragione in più. I piatti proposti sono calibrati per accompagnarsi al meglio con le specialità birrarie offerte, come ben sanno i fortunati clienti dell’Antica Birreria Odessa.