Dopo un 2018 chiuso all’insegna della crescita a doppia cifra, il terzo consecutivo, Acqua S.Bernardo si prepara a vivere il prossimo anno nuove stagioni da protagonista nei mercati di riferimento.

Nelle strategie di sviluppo del Gruppo Montecristo (che comprende anche Fonte Ilaria e Lissa Fonti di Posina), S.Bernardo rimane centrale sia per quanto riguarda il settore Horeca sia per il door to door e per la Gdo. Negli ultimi mesi, proprio grazie alla straordinaria spinta dell’Horeca, Acqua S.Bernardo ha potuto varcare i confini nazionali e spingersi fino in Asia, dove la leggerissima acqua delle Alpi Marittime e le sue bottiglie di design, le Gocce di Giugiaro hanno fatto subito breccia.

Sul mercato nazionale, si sta invece rivelando fondamentale l’investimento sul polo di Ormea, con l’ampliamento della superficie industriale, attraverso la realizzazione di un nuovo grande magazzino, in grado di fare da polo logistico per tutte le consegne del Nord Italia.

Nella foto, da sinistra, Luca Cecere,Tiziana Bernardini, Antonio Biella e Francesca la figlia di Tiziana Bernardini.

La strategia di prodotto si mantiene saldamente ancorata al core-business dell’acqua minerale liscia e gassata nelle bottiglie di vetro. Le ultime novità introdotte hanno rinnovato i formati di vetro da 75 e 50 cc. con un unico punto di contatto basso, che rende il contenitore di design Made in Italy, ancor più resistente e durevole.  

Il riuso delle bottiglie di vetro rappresenta nella filosofia di S.Bernardo un connubio ideale tra il bere acqua, nell’elemento che ne esalta maggiormente le caratteristiche, e rispettare il nostro Pianeta.

Il “Verde” S.Bernardo è arrivato anche sulle casse della distribuzione per il “door to door”, che contengono 12 bottiglie.

Nella divisione Pet, il 2018 ha invece tenuto a battesimo la modifica del tappo anche per la mezzo litro, dove, per le Pet Premium, si prosegue con la linea delle Limited Edition, serie completamente sleeverate, brandizzate e colorate, dedicate a eventi o alle bellezze del territorio italiano. Un’acqua con caratteristiche uniche di leggerezza, ha il 34,5 di residuo fisso, ph neutro e un bassissimo contenuto di nitrati e nitriti, ma anche prodotti innovativi.

è inoltre in arrivo il nuovo formato 0,75 l in plastica naturale e gasata, che propone una base leggermente più larga studiata per essere più stabile sul vassoio. Se il 2016 era stato l’anno del The Bio in Acqua minerale S.Bernardo, un prodotto di fascia medio alta che ha subito fatto leva sui consumatori, sia della grande distribuzione sia dell’Horeca, il 2018 è stato l’anno di “Bi”, soft drink gassate con degli originali e freschi sapori bigusto. Lime-Ginger (Zenzero), Limone-Menta e Aranciata amara-Corteccia di China.

Gusti decisi per regalare un’alchimia di sensazioni che si fondono in acqua minerale S.Bernardo. Per il 2019 il settore ricerca e sviluppo di Acqua S.Bernardo ha in serbo altre novità destinate a fare parlare il mercato del beverage.

Sempre nel 2019 nello stabilimento di Ormea si produrrà la linea in vetro per le bibite piatte, fornendo così ai prodotti un eco packaging e contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente.

Sul fronte del marketing, e dello sponsoring, Acqua S.Bernardo aderisce, realizza e sostiene decine di eventi in tutta Italia, dalla musica all’arte, passando per la solidarietà, lo sport e la natura. Dal festival Agrirock Collisioni, a Messer Tulipano, dalla Deejay Ten allo Snow Volley Tour e la Beach Volley Marathon. Acqua S.Bernardo è sulle maglie di tanti sport di squadra.è campione d’Italia con la pallapugno, in serie A1 e A2 nel volley e ancora nel calcio femminile, nel rugby e nel basket. Acqua S.Bernardo è title sponsor della storica e gloriosa Pallacanestro Cantù.