Mühlmann Import, l’azienda specializzata nell’importazione e fornitura di birre prodotte in Austria e Germania, ha recentemente introdotto nel proprio portfolio due nuove referenze, che ampliano l’offerta alla clientela. Si tratta di birre weizen, fresche specialità di frumento, particolarmente richieste nella stagione estiva, brassate da due diversi birrifici.

Prima specialità

La Feldschlößchen Hefeweizen, chiara di frumento dal gusto classico che ha 5,0 gradi alcol, viene prodotta in Germania dal birrificio Feldschlösschen AG, situato nella città di Dresda, e conosciuto sin dal 1858 per le sue specialità tradizionali. Viene fornita al canale della grande distribuzione, in lattina e bottiglia VAP da 0,5 litri. Il birrificio Feldschlösschen è uno dei maggiori della regione Sassonia. Il suo successo presso i consumatori si basa sulla sua lunga esperienza produttiva, che si sposa con tecnologie moderne e rispettose dell’ambiente. Gli ingredienti utilizzati nella creazione di specialità birrarie della tradizione sono scelti con la massima attenzione, e viene seguito il Reinheitsgebot, l’Editto di Genuinità promulgato nel 1516 per disciplinare la produzione birraria e garantirne la salubrità. 

Farro, frumento e orzo

La Gösser Naturweizen, chiara di 5,0 gradi alcol, viene brassata da BrauUnion AG in Austria. È destinata al canale Horeca in quanto le confezioni previste sono il fusto da 30 litri e la bottiglia in vetro a rendere da 0,5 litri. La particolarità di questa birra è data dall’utilizzo di farro, assieme a frumento e orzo, nella sua ricetta; in aggiunta, l’impiego di uno speciale ceppo di lievito di alta fermentazione le dona una straordinaria armonia di gusto, con leggere piacevoli note fruttate, e un’ottima bevibilità.

Il birrificio Gösser, di antichissima tradizione monastica, riattivato nel 1860 e sviluppatosi fino ai nostri giorni, è oggi uno dei più moderni e rappresentativi della regione, e contribuisce alla migliore cultura e produzione brassicola dell’Austria.   

www.muehlmann.bz

info@muehlmann.bz